venerdì 28 dicembre 2007

Il Fango secondo Jovanotti

Nelle radio e su internet è possibile da qualche giorno ascoltare il nuovo singolo di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

Fango è il titolo della canzone, un viaggio straordinario sulle sensazioni della vita e sui pericoli di non riuscire più ad emozionarsi in questo mondo.
Una frase che senz'altro colpisce è "l'unico pericolo che senti veramente e quello di non riuscire più a sentire niente". Ed è una verità sacrosanta, che colpisce, e che centra senz'altro uno dei problemi della vita a ritmi frenetici che nostro malgrado siamo costretti ad affrontare ogni giorno.
I nostri sensi sono annichiliti, ma c'è chi comincia a sentire il bisogno di tornare a sentire suoni, odori, provare sensazioni per le cose che vede e che vanno oltre l'apparenza, che sembra purtroppo diventata essenziale in molti ambiti (in primis la televisione - a questo proposito credo che un pò tutti abbiamo pronunciato la frase: "In televisione non c'è niente"). Non c'è niente che riesce più ad emozionarci?

Il video di "Fango" (disponibile in due versioni nel sito ufficiale di Lorenzo) ha la natura come protagonista principale, una natura amica, con la quale è possibile scambiarsi energia e capire meglio chi siamo. Vi consiglio di dargli un'occhiata.

Tutto questo anticipa l'uscita dell'album Safari prevista per il 18 gennaio.
Se il buongiorno si vede dal mattino...

Nessun commento: