lunedì 25 agosto 2008

Post Vacanze

Il titolo non significa che questo è un post sulle vacanze, ma vuol dire proprio che le vacanze sono finite per quasi tutti noi. La tentazione è quella di gettarsi nello sconforto del ritorno alla vita di tutti i giorni, della stagione autunnale sempre più vicina che si porta via i ricordi di feste in spiaggia, del sole, del mare e del vento. Ma in realtà bisogna sempre pensare positivo, perciò la fine delle vacanze rappresenta un inizio, ci serve per pensare agli obiettivi che ci prefiggiamo nel futuro.
Guardando il tramonto su un autostrada dal finestrino di un'auto stracolma di valigie si riflette, si guardano le facce delle persone che hanno condiviso momenti belli insieme a noi, si pensa alla miriade di sensazioni provate in questa breve parentesi e ci si proietta verso casa consapevoli che tutto resterà con noi, molto più a lungo delle valigie e del loro contenuto.
In fondo è questo il bello delle vacanze, non durano solo pochi giorni perchè dentro di noi siamo ormai legati perennemente ai ricordi dei luoghi e delle persone che abbiamo incontrato.

Nessun commento: